Thursday, January 16, 2003

Vittima di un complotto


Ma perdiana, è mai possibile che in questo paese debba fare tutto io? Italiani, consentitemi, mi avete fregato, mi avete costretto a scendere in campo, mi avete votato, adesso mi costringete a fare il Presidente del Consiglio e a passare più tempo con Ciampi che con la Sabrina Salerno. Ma insomma! Un pò di dignità! Vorrete pur fare qualcosa pure voi, o no?

Del resto mi ricordo ancora i bei tempi di quando feci TeleMilano per far vedere i nostri filmini del mare a tutti i compagni di classe di Piersilvio. Anche allora, cribbio, mi avete fregato! Avete captato le mie frequenze, avete cominciato a spiare come bolscevichi del KGB le mie cose personali, in cerca chissà di quali prove compromettenti sui miei soggiorni alle Cayman con la balia dei bimbi, il Dell'Utri. E poi avete voluto mettere la vostra pubblicità nei miei programmi, controllarmi con l'auditel, farmi fare delle leggi apposta dai pentapartiti dell'epoca.

Eccomi qua, un uomo incastrato. Non ne posso uscire. Il Piersilvio mi viene circuito dalle sirene di Gerry Scotti e quelle letterine là lo costringono a far andare avanti la baracca, del resto lui e la Marina mica lo passerebbero un concorso statale, devo pur pensare al loro futuro e che portino la pagnotta a casa.

Malfidati, meschini, io sono ostaggio dei tifosi del Milan che si ostinano a voler vedere giocare la squadra che avevo preso in gestione per fare le partite di calcetto del liceo del Piersilvio e che poi mi è scappata di mano, con tutti quei calciatori famosi che mi assillavano per venirci a giocare. Ecco, un sogno distrutto anche quello, i gli ex compagni il Piersilvio neanche lo salutano più, solo perchè ai tempi giocava solo chi era affettuoso con la Marina, che è sempre stata una ragazza tanto introversa.

Ma cribbio, cosa devo fare io? Ve l'ho detto che non sono capace, è inutile che continuiate ad addossarmi responsabilità! E adesso vado a seguire i miei impegni, che c'è la Eleonora che mi sta facendo un pigiama party con Michelino Bongiorno e quello me la sta torturando con la cuffia e ripete in continuazione "alegria!". Ma cribbio, mi è toccato pure andare a casa di Mike per Natale e giocare alla Ruota della fortuna in tavernetta; se almeno Emilio Fede avesse avuto figli maschi....

this silvio was looptrain

No comments: