Tuesday, January 07, 2003

Ma cribbio certo che la diplomazia mica è una roba facile, io credevo che bastasse darsi del tu coi potenti della terra e qualche spiritosaggine, che so, prendersi a manate sulla schiena, fare le corna al vicino nelle foto di gruppo, dire le barzellette sporche a tavola... Ma questi adesso parlano solo di guerra e non gli viene mica tanto da ridere quando faccio il buffone. Ieri è stata una giornata durissima, ero lì col Fini e prima mi telefona il Giorg Dabliù che si mette a dire che ha cambiato idea, che lui adesso preferirebbe bombardare prima la Corea del Sud (ma non era quella del Nord? boh?) e poi casomai l'Iran o l'Iraq, non ha capito bene, non è mica tanto forte in geografia il Giorg e questi paesi asiatici hanno tutti dei nomi simili, qui va finire che bombardiamo la nazione sbagliata. Poi la segretaria mi passa il Tony, che fa l'offeso perchè lui ha già spedito cento portaerei e adesso come fa a dirgli di tornare indietro. Quindi mi telefonano quel santuomo del Sharon, che vuole a tutti i costi invadere qualcosa, e il Putin che piange perchè se non ci sono guerre non può gasare i ceceni nei teatri altrimenti ne parlano i giornali e lui fa brutta figura. Li metto tutti in viva voce contemporaneamente ma è un disastro, una lite furibonda, Sharon delira che allora per rappresaglia lui bombarderà lo Zaire (?), Blair vuole riconquistare l'Irlanda, Fini chiede se può spezzare le reni a Grecia, Istria e Canton Ticino, interviene anche il Chirac che mi domanda se so l'alfabeto muto perchè quando mi rivolgo a lui in francese non si capisce un cazzo, e io qui ci resto male, cribbio.

Ma alla fine prendo in mano la situazione et vualà, ghe pensi mi! Trovo il compromesso! Nel dubbio verranno rasi al suolo tutti i paesi del mondo che iniziano con la lettera I, Iraq, Iran, Indonesia - ma sì che sono tutti fanatici, mi consenta! - l'intera India, le Isole Faroer e... cribbio ora che ci penso, mi sa che ho fatto una cazzata. Santamadonna, adesso mi bombardano anche l'Italia, cribbio!

dattiloscritto da personalita_confusa

No comments: