Thursday, December 05, 2002

Ma benedettoiddio che vita sto facendo per voi, mi faccio un culo come un somaro, lavoro 29 ore al giorno che la mia segretaria mi implora "Ma cavaliere, la prego, ma non andiamo a casa, che sono le tre di notte?" sì brava che poi se vado a casa nel letto trovo mia moglie che dorme con il Rasmussen e il Cacciari, che tra l'altro russa. E allora non riesco a dormire e torno a lavorare. E lo faccio per voi, mica per me, a me cosa caspiterina volete che me ne venga in tasca di fare il capo del governo? Cosa vuoi che ci guadagni a fare le leggi per voi che non siete capaci, buondio?
Guardate che io ero abituato ai lussi di quando facevo l'imprenditore, tutti i sabati a portocervo o montecarlo, con i miei figli che mi dicevano "Papà mi compri la pelliccia?" "Mi compri la Rolls Royce?" "Papà mi compri la villa in Costa Azzurra?" E io con tutta la lira che ho certo che glieli compravo!! Invece adesso che di mestierie faccio il Capo di Stato mi trovo in una situazione che non mi si confà, cribbio. Tutti che mi chiedono soldi per costruire ponti, riparare scuole, abbattere vulcani, svuotare città allagate... E io che gli devo dire che i soldi sono finiti, che siamo sotto di tonnellate di miliardi, che ci hanno lasciato il buco nel bilancio. E cribbio uno ci resta male a dire sempre di no.



< da personalita_confusa cfr. la conferenza stampa del 3/12/2002 >

No comments: