Tuesday, February 11, 2003

Ma cribbio, queste telefonate coi capi di stato esteri mi fanno diventar matto, perdinci. Me l’avevo detta mia mama che al liceo dovevo studiare l'inglese, santamadonna. Ho telefonato al Gheddafi, pensavo che almeno lui parlasse in italiano invece non si capiva un bel niente, dalla cornetta uscivano dei rumori gutturali, “alim, narghila, surin…” e io: “tu ospitare saddam in esilio occhei?” e da là, di ritorno: “kebap, urgada, leptismagna, allah…”, cribbio, 55 minuti di conversazione tra sordi. Dopo un’altra ora di incomprensioni ad un certo punto scopro che parla in francese, che io un pochino di francese alle medie l’ho fatto, allora ricomincio da capo col mio francese scolastico e a quel punto l’interlocutore mi spiega: "Monsiuer, regardez, ha sbagliato numero, ici è la reception del Club Mediteranè di Agadir”.

dettato a personalitaconfusa.splinder.it

No comments: