Sunday, May 04, 2003

Ma cribbio!


Cesarone, non ti devi incazzare se ti sei beccato 11 anni.

In fondo, non è che hai fatto un bel lavoro, te lo dovevi immaginare.

Quando ti ho chiesto di occuparti dell'affare IMI e di fare in modo di non avere
casini, mi hai detto di stare tranquillo.


Quando mi hai detto che ti servivano tutti quei soldi per i giudici, te li
ho dati.

Quando hanno iniziato ad indagare, ti ho chiesto di sistemare le cose e mi hai
detto di non preoccuparmi, che bastavano altri soldi e tutto andava a posto,
e te li ho dati.

Quando le indagini sono andate avanti con le deposizioni di quella rompicoglioni
della Stefania, mi hai detto che, al limite c'era da buttarle un pò di
merda addosso. E io ho fatto buttare merda.

Quando le cose hanno iniziato a puzzare, mi hai detto che togliendo le rogatorie
internazionali, la cosa si sistemava. E le ho tolte di mezzo con una bella leggina.

Quando abbiamo capito che l'avevamo fatta talmente sporca che i giudici NON
POTEVANO FAR FINTA DI NULLA, mi hai detto di spostare il processo per cambiare
i giudici. Non ce l'ho fatta perchè ci sono ancora troppi comunisti in
giro per l'Italia, però anche tu, cribbio....che razza di avvocato sei?

Hai un cliente che diventa presidente del consiglio, è padrone di tutte
le reti nazionali private e controlla quelle pubbliche, ha le mani in pasta
in molti giornali e ha uno gruppone di avvocati/deputati in parlamento, e tu
cosa combini? Niente, ti fai beccare e non riesci a scagionarti, con quello
che costi è un pò uno scandalo, non trovi?

E io che ti appoggio ancora, e perdo la faccia all'estero, per te. Io che ho
una reputazione da difendere, mica pippe.


Adesso tranquillizzati, si sono sfogati, vedrai che tutto finisce in una bolla
di sapone. Al massimo ti farai un paio d'anni.

Tieni botta, fammi diventare presidente della repubblica e sistemo tutto con
una bella grazia.


Piuttosto mi preoccupano tutti quei milioni di Euro da pagare a De Benedetti:
hai ancora qualcosa da parte o devo fare un salto in Svizzera?


Stammi bene,

il tuo Silviuccio preferito.


No comments: