Sunday, January 19, 2003

A little bit of conversation




"Pronto? Veronica? Ciao gagliarda, come vanno le cose in villa? Come "perchè dici gagliarda"? Dico gagliarda perchè ormai sto a Roma da otto anni, sai? Dici che non te ne sei accorta?. Guarda che era un complimento, mica un'offesa. Capirai, scrivo le canzoni in napoletano, potrò divertirmi un pò a parlare pure romano o no, cribbio?! O forse te ti preferisi il venesian come lingua? Cosa, lo vai a dire al Bossi la prossima volta che andiamo a caccia alla lepre insieme? Veronica,consentimi, ma sai cosa me ne frega di Bossi? Più romano di lui, con le canotte che si ritrova, e quel modo di fare. Te lo dico io, se nasceva a Torvaianica ora stava a fare l'attore nei film di Verdone.

Senti, mi passeresti l'Eleonora, la piccolina? Cosa? Non è rientrata? E' rimasta a dormire a casa di Michelino Bongiorno? Ma stiamo scherzando? Dopo tutta la fatica che abbiamo fatto per non farla più vedere con Taricone, cribbio? Io gliel'ho detto mille volte che si deve fidanzare con Roberto Cavalli. Almeno poi alle cene ci divertiamo. Mica come a casa di Mike, eh! Cribbio, devo stare attento ai suoi sponsor, quello ci campa di sponsor, fa tutto con gli sponsor. Già il fatto che si è fatto arredare tutta la casa con i materassi Eminflex ricoperti di stole Annabella che si sta di uno scomodo. Ma poi, santi numi, da quando è in trattative con la Valsugana a casa sua si mangia solo polenta. Ma si, ti dico, gli hanno pure mandato gratis a casa una valsuganese doc, partono di polenta fin dalla prima colazione, cribbissimo! Ti saluto ora che ho un impegno urgente con il Ciampi. Posso dirti "bella gnoccolona" come ai bei tempi? No? Vabbè, a dopo."

"Pronto, centro estetico Relax e Benessere? Sì, arrivo, fate pure sgomberare i locali. Ma si, cribbio, le auto blu non le posteggeremo davanti all'entrata sul marciapiede come l'altra volta. Sennò che fate, chiamate il presidente del consiglio? Ah,ah, mi consenta, mi diverto da solo. Allora arrivo fra mezz'ora, togliamo i calli alle mani, facciamo i massaggi che sapete e poi l'incipriatura. Siate puntuali".

"Pronto Tremo, come vanno i conti? Ah,ah, non ci capisci niente, eh? Non dirlo a me, va. Però ci divertiamo, non è vero? Come dici? Tu non ti diverti? Ma cribbio, rilassati, non puoi stare sempre così teso! Vuoi venire con me al centro massaggi fra una mezzoretta? Come? Ti senti sovrappeso e flaccido e ti vergogni a spogliarti? Ma dai, te l'ho detto, rilassati. Se ti fa piacere saperlo io mi tolgo anche i tacchi. Ah, hai saputo che ho indicato Cofferati come leader della sinistra? Che mossa, eh? Come mi vengono in mente? Ma cribbio, lo sai che la fantasia non ci manca mai. Te la applichi ai conti economici, io penso alle cose politiche. Non ti preoccupare, vedrai che seguiranno il mio consiglio anche stavolta. Del resto di me si fidano, lo hanno capito che vinco sempre. Ma ancora non hanno capito perchè. Ah,ah,ah. Ma ci pensi se mi mettono contro quel comunista no-global? Dai, te l'ho detto, dobbiamo rilassarci, ormai sta andando bene su tutti i fronti.

Cosa? Dici che il Financial Tme ha detto che la tv in Italia versa in situazioni gravissime e che la colpa è tutta mia? Ma cribbio, quanti comunisti ci sono al mondo? Sempre a distruggere, invidiosi. Chi sono questi, cos'è un nuovo giornale, l'inserto del Manifesto, dimmi cos'è che avverto quelli del Giornale e del Foglio che bisogna passare al contrattacco. Ma perchè gli italiani non comprano i miei giornali e basta, eppure abbiamo la grafica migliore, cribbio! Senti, chiama mio fratello e digli che alleghiamo le videocassette del Grande Fratello al Giornale. Si, no, la collezione delle foto, quella mia personale di Sabrina Salerno, quella la pubblichiamo un'altra volta, in estate. Senti, per il centro benessere che facciamo? Vieni anche te? Ok, allora fra mezzora lì. Ah, senti, non parcheggiare l'auto blu davanti all'ingresso che sennò se la prendono. Sì, lo so che siamo noi che comandiamo, però una volta tanto, almeno lì, ci dobbiamo rilassare, sennò che paghiamo a fare? Ah, non paghiamo? Lo detraiamo dalle spese mediche per la laringite che ebbi da piccolo? Vabbè, sai che ti dico, muoviti che sennò facciamo tardi, cribbio!"


this silvio was looptrain

No comments: